E' cominciato sabato 18 settembre e terminerà il 4 ottobre: si tratta dell'Oktoberfest, un appuntamento atteso un anno intero dagli amanti della birra di tutto il mondo. L'edizione dell'Oktoberfest 2010 sarà rispetto alle altre ancor più vivace e particolare, in quanto si tratta della numero 200.
Gli uomini vestiti con i tipici lederhosen, e le donne con il dirndl, intoneranno canti bavaresi e balleranno con un buon boccale di birra tra le mani. Monaco di Baviera si trasforma nella città con il tasso alcolico più alto d'Europa, con turisti da ogni dove decisi a provare qualsivoglia tipo di birra o semplicemente intenzionati a perdere la testa per qualche giorno.
Il menù della manifestazione che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera è semplice: birra e wurstel. Basta poco per essere felici.
L'evento si tiene tutti i giorni fino alla fine della manifestazione alla fiera di Monaco, dalle 10 alle 22:30. Per chi non volesse invece andare fino in Germania per vivere l'esperienza della festa della birra, anche in Liguria si tiene l'Oktoberfest 2010 di Genova, fino al 26 settembre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Powered By G.Luca and . Powered by Blogger.
0 commenti:
Posta un commento